Blockchain in generale
Wallet
Smart Contracts
BaaS – Blockchain as a Service

Blockchain in generale.

La blockchain non è solo la tecnologia alla base della criptovaluta Bitcoin. Piuttosto, la tecnologia è ora vista come la vera innovazione. Secondo gli esperti, ha il potenziale per cambiare molte aree della società; Aree che vanno ben oltre l’area delle valute digitali. Fondamentalmente, la blockchain è un registro elettronico per record di dati digitali, chiamati blocchi (ad esempio eventi o transazioni), che sono gestiti crittograficamente dai partecipanti in una rete di computer distribuita.

Wallet.

La parola “portafoglio” è inglese e significa esattamente portafoglio o borsa. Un portafoglio in connessione con la blockchain è un software, un portafoglio elettronico in cui vengono mantenuti criptovalute come Bitcoin o Etere. Con questo si può pagare per prodotti e servizi, inviare e ricevere valuta corrispondente ad altre persone.

Per l’invio e la ricezione della criptovaluta viene utilizzata la cosiddetta chiave pubblica. Il portafoglio stesso è gestito con la cosiddetta chiave privata. I portafogli sono disponibili per diverse criptovalute e ora per tutti i sistemi (Windows, macOS, Linux, iOS, Android).

Prestazioni:

  • Consulenza tecnica sulle criptovalute
  • Consulenza, selezione e messa in servizio di portafogli
Loading data...

Contratti intelligenti.

I contratti intelligenti sono contratti basati su protocolli informatici. Sono, per così dire, contratti digitali basati sulla tecnologia blockchain. I contratti intelligenti sono paragonabili ai contratti convenzionali, come quelli conclusi quando si acquista un’auto, un appartamento o quando si firma un contratto di lavoro o quando si avvia una società. Tuttavia, costano meno denaro e funzionano in modo più efficiente. Anche le fonti di errori umani sono quasi impossibili. La piattaforma blockchain più nota che offre contratti intelligenti è Ethereum.
Se i contratti intelligenti vengono implementati all’interno di una blockchain, anche il ruolo dell’intermediario (ad esempio banche, notai) viene eliminato, poiché la fiducia si basa sui meccanismi di sicurezza e consenso della tecnologia blockchain. Grazie all’automazione e alla riduzione dei costi di amministrazione e di elaborazione, ciò porta a tempi di esecuzione significativamente più rapidi e transazioni più economiche. Tuttavia, un prerequisito è la rappresentabilità digitale degli eventi coinvolti e la disponibilità dei dati corrispondenti tramite interfacce.

BaaS – Blockchain-as-a-Service.

Blockchain-as-a-Service (BaaS) potrebbe svolgere un ruolo importante nella tecnologia dell’informazione nei prossimi anni. Perché sempre più aziende vedono i vantaggi della blockchain, ma per una serie di ragioni non possono implementarla da soli.

Blockchain-as-a-Service BaaS offre soluzioni che alleviano le aziende dai difficili ostacoli della nuova tecnologia.